Ultima modifica: 17 Marzo 2016

Diritti di istruttoria

Sono dovuti i pagamenti dei diritti di istruttoria relativi ai procedimenti di competenza del SUAP, cos? come previsto dalla Deliberazione di Giunta Comunale N.25 del 14.03.2011.

Gli importi dovuti devono essere versati sul CONTO CORRENTE POSTALE n. 12994034 intestato al ?COMUNE DI CASTROCIELO – SERVIZIO DI TESORERIA con causale ?Diritti di istruttoria Suap Castrocielo?.

I versamenti da effettuare sono indicati nel tariffario di seguito riportato, nonch? specificati nella modulistica.

TARIFFARIO

Descrizione

  1. Cd-rom: Euro 5.00
  2. Parere preventivo minimo: Euro?20.00
  3. Parere preventivo medio: Euro??30.00
  4. Parere preventivo massimo:?Euro? 50.00
  5. Conferenza dei servizi pre-istruttoria A:?Euro? 40.00
  6. Conferenza dei servizi pre-istruttoria B:?Euro? 40.00
  7. Conferenza dei servizi pre-istruttoria C:?Euro? 60.00
  8. Conferenza dei servizi istruttoria:?Euro??100.00
  9. Consulenza fino a Euro?50.00
  10. Procedimento SUAP (non autorizzatorio):?Euro?30.00 pi? ?Euro?5?per ogni endoprocedimento attivato
  11. Procedimento SUAP (autorizzatorio): Euro?50.00 pi? ?Euro?10?per ogni endoprocedimento attivato
  12. Visure non complesse:?Euro?2.50
  13. Visure complesse:?Euro? 7.50
  14. Richiesta di integrazione documentale:?Euro?5.00 per ogni nuovo endoprocedimento autocertificato Euro?10.00 per ogni nuovo endoprocedimento autorizzatorio

Ai fini dell?applicazione del tariffario si intende per:

  • Cd-Rom: il supporto informatico masterizzato dall?Ufficio e contenente materiale informatico di dimensioni massime 800 Mbyte;
  • Parere preventivo minimo: il parere preventivo che coinvolge esclusivamente un ufficio dell?Amministrazione comunale;
  • Parere preventivo medio: il parere preventivo che coinvolge uno o pi? uffici dell?Amministrazione comunale o un Ente terzo;
  • Parere preventivo massimo: il parere preventivo che coinvolge uno o pi? uffici dell?Amministrazione comunale o due o pi? Enti terzi;
  • Conferenza dei servizi pre-istruttoria (A): Conferenza dei servizi interna richiesta dall?interessato per la valutazione delle modalit? di presentazione della domanda coinvolgente uno o pi? uffici ;dell?Amministrazione comunale;
  • Conferenza dei servizi pre-istruttoria (B): Conferenza dei servizi richiesta dall?interessato per la valutazione delle modalit? di presentazione della domanda coinvolgente uno o pi? uffici dell?Amministrazione comunale ed un rappresentante di un Ente terzo Conferenza dei servizi pre-istruttoria (C): Conferenza dei servizi richiesta dall?interessato per la valutazione delle modalit? di presentazione della domanda coinvolgente uno o pi? uffici dell?Amministrazione comunale e pi? rappresentanti di uno o pi? Enti terzi;
  • Conferenza dei servizi istruttoria: Conferenza dei servizi indetta ai sensi dell?art. 7 c.3 del D.P.R. 160/2010;
  • Consulenza: attivit? di consulenza specifica e complessa relativamente alla compilazione della documentazione, alla ricerca di materiale, informazioni, testi legislativi e quant?altro non costituisca assistenza obbligatoria svolta in sede di apertura al pubblico dell?ufficio;
  • Procedimento SUAP non autorizzatorio: la pratica di competenza dello Sportello Unico per la quale non ? previsto il rilascio di un formale atto di autorizzazione (es. in quanto i sub-procedimenti sono tutti a comunicazione o denuncia di inizio dell?attivit?);
  • Procedimento SUAP autorizzatorio: la pratica di competenza dello Sportello Unico per la quale ? previsto il rilascio di un formale atto di autorizzazione di un Ufficio dell?Amministrazione comunale e/o dello Sportello Unico (es. permesso di costruire, autorizzazione di pubblico esercizio, autorizzazione agli scarichi idrici ecc?);
  • Visure non complesse: visure effettuate dallo Sportello unico, su richiesta dell?interessato (senza che le stesse debbano comunque essere acquisite autonomamente agli atti da parte dello Sportello Unico), che non comportino la necessit? di particolari adempimenti istruttori e o richieste ad altri uffici ed Enti (es: accesso diretto alle visure camerali, estrazioni di copie del P.R.G. ecc?). Sono salvi i rimborsi e le spese per bolli, diritti o ulteriori spese relative alla visura;
  • Visure complesse: visure effettuate dallo Sportello unico, su richiesta dell?interessato (senza che le stesse debbano comunque essere acquisite autonomamente agli atti da parte dello Sportello Unico) che comportano la necessit? di particolari adempimenti istruttori e o richieste ad altri uffici ed Enti. Sono salvi i rimborsi e le spese per bolli, diritti o ulteriori spese relative alla visura;
  • Richiesta di integrazione documentale: interruzione o sospensione del procedimento per la richiesta di documentazione (anche con riferimento alla richiesta di copie della documentazione) che l?interessato ha omesso di produrre. La tariffa ? relativa ad un singolo sub-procedimento.

Lo Sportello Unico, in aggiunta ai diritti di cui al presente atto, riscuote anche i diritti e le spese di competenza degli Uffici ed Enti esterni con le modalit? definite dal Protocollo d?Intesa e da convenzioni specifiche con gli Enti terzi.

Per la fornitura di materiale non previsto nel presente atto e non riconducibile, per analogia, al presente tariffario, lo Sportello Unico richieder? il rimborso delle spese presuntivamente sostenute per l?acquisto, la preparazione e/o la fornitura dello stesso.

Sono fatte salve le tariffe ed i diritti previsti dalla normativa vigente o da Regolamenti comunali.


Scarica il tariffario in formato PDF